Eventi 2013

Eventi 2013 - Todi Tour

Ecobike, in sella ad una bici elettrica, mezzo ecologico, facile da utilizzare, anche in città non pianeggianti come Todi, vi conduce in questa splendida città alla scoperta delle sue meraviglie.

Eventi 2013 - Articity

Tour in bici elettrica alla scoperta dei laboratori artigiani del centro storico di Perugia.Un viaggio a ritroso nel tempo per rivivere le arti e i mestieri antichi che caratterizzano l’eccellenza del nostro Bel Paese. In particolare due TOUR: Scirocco e Maestrale, entrambi con partenza da Piazza Matteotti. Le tappe di Scirocco: il laboratorio di Emiko Miyazaki, tessitrice creativa; il laboratorio di Conceria; la visita guidata al Museo del Vetro. Le tappe di Maestrale: visita presso il laboratorio orafo; il laboratorio di occhiali fatti a mano OZONA; la visita guidata al Museo del Tessuto e infine al Pozzo delle Ceramiche. Inoltre entrambi i tour prevedono la visita presso Mancini Interiors, designer di interni, la legatoria Baccini e il laboratorio del cuoio.

Eventi 2013 - Montepetriolo

Tour in bici elettrica per godere appieno della natura e delle bellezze artistiche che caratterizzano questi luoghi. Nei giorni 4 e 11 Agosto Ecobike è lieta di accompagnarvi in un tour guidato in sella ad una e-bike per la bellissima campagna umbra, con una visita guidata all’interno del museo paleontologico di Pietrafitta. A tutti i partecipanti un cestino della merenda preparato per noi da Brio Caffè Service.

Eventi 2013 - Costacciaro

Tour in bici elettrica all’insegna della scoperta della natura e del buon cibo. Ecobike organizza due distinti tour nella giornata di Venerdì 30 Agosto: Tour A e Tour B. Il tour A prevede un giro completo del paese di Costacciaro con visita finale presso il Museo Laboratorio del Parco del Monte Cucco. Saranno offerte due soste ristoro presso la Country House Villa Pascolo e presso il Camping Rio Verde, entrambe site nella Valle dell’Alto Chiascio. Il Tour B, oltre al giro del paese di Costacciaro, prevede la visita dell’Antico Frantoio dell’olio e una sosta ristoro presso il Maneggio dell’Azienda Agricola Pian d’Isola.

Eventi 2013 - Festambiente

Tour in bici elettrica interamente dedicato alla scoperta delle testimonianze etrusche, romane e rinascimentali all’interno della città di Perugia. L’evento comprende 3 tour: TOUR A, TOUR B e TOUR C. Tutti i tour partono dai Giardini del Frontone. Il TOUR A prevede la visita guidata delle Mura Etrusche e del Pozzo Etrusco. Il TOUR B prevede un giro tutto interno al centro storico della città di Perugia, con la visita guidata della Fontana Maggiore, di Palazzo dei Priori e del Museo del Cassero. Il TOUR C prevede invece la visita guidata della Cappella di San Severo e dell’Oratorio di San Bernardino. Al termine di tutti i TOUR, una piacevole sosta ristoro.

Eventi 2013 - Perusia Tour

Tour in bici elettrica interamente dedicato alla scoperta delle testimonianze etrusche e romane all’interno della città di Perugia. L’evento comprende 2 tour: TOUR A e TOUR B. Il TOUR A prevede la visita guidata di Porta Marzia, in pieno centro storico perugino, la quale rappresenta una delle porte più antiche della cinta muraria etrusca, che fu poi inglobata nella Rocca Paolina nel 1504. Il tour prosegue fuori dalla città verso la Necropoli del Palazzone, contenente uno dei più importanti monumenti funerari di epoca etrusca, l’Ipogeo dei Volumni. Il TOUR B prevede un giro tutto interno alla città di Perugia. Visita guidata alla scoperta dell’antico mosaico romano in via Pascoli e del Museo del Capitolo, dove è possibile vedere che i recenti scavi archeologici hanno portato alla luce una vera e propria città etrusca sotto la Cattedrale di San Lorenzo.

Commenti chiusi