Prossimo evento

Gli eventi di Ecobike

vacanze in umbria bicicletta elettrica assisi

I nostri eventi mirano ad esaltare le eccellenze artistiche, artigianali ed enogastronomiche da un lato e le meraviglie paesaggistiche, naturalistiche e spirituali dall’altro. I nostri eventi hanno lo scopo di proporre un modo nuovo per scoprire in maniera insolita e divertente Perugia e le sue bellezze, attraverso un mezzo rispettoso dell'ambiente ed al tempo stesso comodo.

Crediamo infatti che siano questi gli elementi più attrattivi di una regione come l’Umbria, priva sia di mare che di montagne di grande rilevanza, ma in possesso di una notevole ricchezza legata alla tradizione rurale e a quelle artistiche, artigianali e manifatturiere.

Ricchezza della quale le biciclette elettriche, adatte a tutti, non solo ai cicloamatori, permettono di fruire al meglio. Tutto ciò ha ulteriore rilevanza se si considera che oggi la bicicletta si è evoluta: il mezzo preferito dagli italiani per fare sport, spostarsi in città, fare passeggiate ed escursioni in campagna è arrivato ad essere alla portata di tutti, anche dei meno giovani e dei più pigri, poiché grazie alla sua pedalata assistita è più facile percorrere tutte le salite, comprese quelle di molti borghi dell’Umbria, nelle quali ci sembrerà di essere costantemente in pianura.

Le giornate nelle quali gli eventi si svolgeranno sono sempre all'insegna della cultura e del rispetto dell'ambiente: le visite guidate saranno concepite per gruppi da massimo 10 partecipanti che andranno alla scoperta delle eccellenze del territorio in cui l’evento stesso sarà inserito. Lo scopo delle nostre iniziative da un lato è quello di incentivare una pratica che riduca gli impatti negativi sull'ambiente, dall’altro è quello di promuovere la tradizione culturale, artistica, artigianale e spirituale locale. Il progetto avrà ricadute positive sia sulla fidelizzazione del turista - che reso protagonista di un'esperienza nuova ed originale, si innamorerà dell'Umbria, con i suoi luoghi di altissimo valore artistico e culturale, le sue attività artigianali ed i suoi prodotti tipici - sia sull'economia e sulla partecipazione attiva dei cittadini verso il territorio, con la creazione di nuove opportunità di lavoro che contribuiranno a mantenerne vive usanze e tradizioni.

PROSSIMO EVENTO

Domenica 11 Settembre CTA Ecobike propone una affascinante escursione alla scoperta dei luoghi di San Francesco legati ad Assisi: dalla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli, fino al Bosco di San Francesco, passando per la Basilica di San Francesco, per il suggestivo Giardino dei Semplici, Santa Chiara e San Rufino: una passeggiata in bici elettrica all'insegna della natura e della spiritualità. Non mancare!

locandina_bosco-in-bici

CONTATTACI  

Commenti chiusi